Stella di Auriga

ANNO 2011
TECNICA Bronzo dorato
DIMENSIONI 4,4 x 3,6 x 1,0 cm ( 1.73 x 1.41 x 0.39 in)
COLLEZIONE Archivio Nino Mustica
N° ARCHIVIO
COPYRIGHT © 2023 Nino Mustica. Tutti i diritti riservati.

DESCRIZIONE

Questa collezione di Katharina Litz è un omaggio a Mustica ed alla sua poetica visionaria, freneticamente in fuga verso spazi infinti ed in perenne trasfigurazione.


La serie, composta da un insieme di micro sculture metalliche, lavorate con scrupolosità nei dettagli e rifinite minuziosamente, contribuisce ad approfondire una premessa artistica assolutamente originale. Katharina Litz produce oggetti elaborati da geometrie digitali e li rende fruibili, convertendoli in reali sistemi tridimensionali.
Il dialogo professionale con Mustica sorprende per la velocità del contagio e per l’assimilazione precoce di quei concetti spaziali incentrati sui movimenti di traslazione e rotazione innescati per generare la forma.

Dall’architettura al design, dagli oggetti personali alla gioielleria: nel processo di propagazione motoria nel mondo contemporaneo avviato da Sparkle, è prevista la riprogettazione degli scenari artefatti, contagiati da nuovi preamboli scientifici che sottendono alla genesi della forma.

nome opera

ELEMENTI CORRELATI